Il nopron non fa più effetto


 

Gentile dottoressa,

 

Mio figlio Thomas di dodici mesi, non ha mai dormito né di giorni né di notte, gli do il nopron da quasi due mesi: i primi giorni si addormentava in mezz’ora, adesso ci vuole un bel po’.

 

Essendo sola e badando io al mio piccolo 24 ore su 24, ho dovuto dargli il nopron, perché sono distrutta, molto stressata e non riesco più a sostenere la fatica. Come devo fare farlo calmare e dormire? C’è qualcosa d’altro da dargli visto che il nopron non fa più effetto?

 

Lo porto sempre fuori per vedere se si stanca, ma anzi si ricarica. Secondo lei è normale? Vedo gli altri bimbi dormire almeno un’ora al pomeriggio e lui mai. Mi può consigliare cosa fare?

 

Grazie per la sua disponibilità,

 

cordiali saluti.

 

 

 

 

Per capire un po’ di più il problema del tuo bimbo dovrei avere altre notizie su di lui, su di te, sull’ambiente familiare nel quale vive il bimbo e via discorrendo, però, se il problema è realmente importante come tu mi dici, oltre a valutare la possibilità di intolleranze alimentari, di allergia alle proteine del latte vaccino, di anemia da carenza di ferro, tutte cause possibili di difficoltà e disturbi del sonno nei bambini, io contatterei un centro specializzato proprio nei disturbi del sonno dei bambini, che potrà impostare il problema nel modo migliore e più completo.

 

Di solito questi centri si trovano nelle grosse e qualificate strutture ospedaliere oppure nelle università o nelle facoltà di neuropsichiatria infantile.

 

Ovviamente bisogna accertarsi che la dose di nopron sia adeguata al peso del bambino.

 

Di più, purtroppo, non poso dirti perché non conosco a sufficienza la storia del tuo bimbo.

 

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone