Galattogen e aumento del latte


Gentile dottoressa,

come le avevo già scritto in precedenza, faccio allattamento misto al mio bimbo di 4 mesi.

Ultimamente il mio latte era calato molto visto il mio rientro a lavoro, e su consiglio di un amica, ho iniziato a prendere le compresse "Galattogen", e sembra che la produzione sia un pochino aumentata.

Per quanto tempo dovrò assumerle?

Ne sto prendendo 2 al giorno: quando sarà finita la scatola, devo subito cominciarne un’altra o ci sono controindicazioni?

Grazie infinite.


Vi sono diminuzioni della calata lattea transitorie e definitive. Se la tua è una riduzione transitoria, puoi capirlo sospendendo l’assunzione delle pasticche e osservando cosa succede.

Se dovesse ridursi nuovamente la quantità di latte potrai continuare ad assumerle ancora per un po’: in fondo si tratta soltanto di un fitoterapico. Prova anche la tisana Weleda, se la trovi e, consigliandoti anche con la ginecologa o con il tuo medico, il Peridon in compresse.

Mantieni la pressione sanguigna sempre ottimale e bevi molto. Riposati e sdraiati, se puoi, a metà giornata. Se non puoi rilassarti in qesto modo, almeno cerca di camminare per un’oretta al giorno, anche non consecutiva.

Un caro saluto,

Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone