Due yogurt al giorno: è troppo?


Buongiorno,

sono la mamma di Martina una bimba di 20 mesi che è una buonissima forchetta; mangia e assaggia  di tutto senza problemi  (carne, pesce, legumi, pasta, frutta e verdura latticini ecc..). Ora perònon vuole più bere il latte la mattina per colazione (la sera non lo beve più da ormai un anno), quindi ho sostituito il pasto con lo yogurt di cui è golosissima e biscotto/o cereali anche se è lo stesso che fa per merenda il pomeriggio.
Volevo chiederle se due yogurt al giorno sono eccessivi  oppure se posso mantenere questo regime alimentare.

La ringrazio

Puoi tranquillamente dare due yogurt al giorno alla bimba, magari scegliendoli di scarsa acidità e possibilmente non dolcificati – parlo sempre di yogurt interi, bianchi –

Tu stessa potrai aggiungere un cucchiaino di miele, dei cereali e anche dei pezzetti di frutta. La quantità di miele sarà di un cucchiaino da caffè per vasetto e ogni vasetto da 120, 125 gr corrisponde dal punto di vista nutrizionale, a circa 180 gr di latte, pertanto potresti anche darne uno e mezzo a porzione se uno non bastasse. Al limite potresti imparare a farlo tu a casa, magari acquistando una yogurtiera e sbizzarrirti ad arricchirlo di quello che desideri. Gli yogurt del commercio sono tutti inevitabilmente troppo dolcificati per non parlare di eventuali conservanti, coloranti, aromi, ecc.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone