Cura per tendinite in gravidanza e frutta a 5 mesi


Buongiorno,

sono mamma di un bambino di 5 mesi e sono nuovamente incinta. Ho una tendinite al polso e la dottoressa mi ha prescritto dei cerotti a base di dioflecan… nel foglietto illustrativo però si sconsiglia l’uso in gravidanza ed allatamento. Posso in alternativa utilizzare l’arnica e il rhus gel consigliatimi dalla farmacista/erborista?

Inoltre sto iniziando ad abituare il bimbo al cucchiaino dandogli la mela grattugiata, posso dargli in alternativa l’omogeneizzato alla mela? Lo chiedo perché secondo me è più fine e farebbe meglio a deglutire. Oppure posso usare il frullatore per la mela o rischio che inglobi troppa aria?

La ringrazio molto

Manila


La mia risposta è sì a entrambe le domande, ma per quanto riguarda la mela, una piccola quantità messa nel frullatore o nel minipimer assieme a un po’ di acqua e già a pezzettini si frulla in pochi secondi e di aria non ne ingloba molta.

Inoltre se, dopo averla frullata e versata in una tazzina, la giri con un cucchiaino l’aria in parte si elimina. In alternativa la puoi grattare, ma è più noioso.

Un caro saluto,

Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone