Crescita a due anni e mezzo


 

Buongiorno dottoressa,

mio figlio di quattro anni e quattro mesi pesa Kg 20,3 (pesato sulla mia bilancia digitale per uso adulti) ed è alto 111 cm (circa, sempre misurato a domicilio con un centimetro). Gli ultimi dati dal pediatra a febbraio erano: altezza  106 cm, peso 17,9 Kg. Come le sembrano le sue misure tenendo conto delle precedenti?

Di costituzione è normale tutt’altro che cicciottello ed è alto; di muscolatura è messo  bene ed è molto attivo, non sta mai fermo nemmeno quando mangia o dorme.

Lui è anche penalizzato, ma fortunatamente, perché non mangia "schifezze" o raramente e preferisce una bella bistecca ai ferri al posto di una merendina (ma veramente!).

Comunque mio marito è molto alto, 196 cm, e pesa circa 104 kg, quindi anche lui è normale non ciccione. Tutto qui! Ggradirei un suo parere anche in vista di una prossima visita dal nostro pediatra.

Grazie e buona giornata.

Il tuo bimbo sta crescendo perfettamente bene e in modo armonioso e questo complimento ti verrà senz’altro confermato anche dal tuo pdf. Continua ad alimentarlo sempre correttamente e, appena finito lo spauracchio di questa benedetta pandemia, puoi iniziare a fargli praticare un po’ di attività sportiva a livello ludico, nuoto per esempio.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone