Biscotto granulato e crema di riso a 4 mesi

Gentile dottoressa,

il mio bimbo compirà 4 mesi il 10 ottobre. Prende prevalentemente il latte artificiale, perché il mio è calato drasticamente come le avevo già scritto.

L’ha sempre bevuto volentieri e voracemente fino ad ora, ma ultimamente sembra si sia stufato del sapore, fatica a berlo, così l’altro giorno, all’ennesimo rifiuto, ho provato ad aggiungergli mezzo cucchiaino di biscotto granulato senza glutine e uovo, e l’ha bevuto volentieri! Ho fatto male?

È troppo presto per aggiungere eventualmente la crema di riso o il biscotto granulato nel latte per farglielo accettare più volentieri?

Grazie infinite per la sua disponibilità!

Sia biscotto che crema di riso si possono dare: il biscotto sicuramente migliora il sapore del latte artificiale ma aumenta anche la quota di zuccheri del latte stesso, già dolcificato all’origine, quindi non può essere dato a tutte le poppate ma al massimo a poppate alterne e nelle altre poppate puoi dare crema di riso o di mais e tapioca.

La crema di riso non è molto gradita, quella di mais e tapioca un po’ di più. Ma se il bimbo si è stancato del latte, se si avvicina agli otto chili puoi cominciare a pensare allo svezzamento graduale, magari verso il quinto mese.

Un caro saluto,

Daniela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.