Allattamento a 8 mesi


 

Gentile Dottoressa,

ho una bambina di otto mesi appena compiuti, ho cominciato lo svezzamento a cinque mesi e ora mangia già due pasti solidi, uno a pranzo e l’altro a cena (brodo vegetale, 3 cucchiai di farine, metà omogeneizzato di carne a pranzo e metà a cena, un cucchiaio di olio, e verdure al vapore frullate circa 125 ml).

Al mattino a colazione prende il mio latte e la stessa cosa a merenda con l’aggiunta di un biscotto. Da qualche giorno sembra che arrivi molto affamata a pranzo e a cena come se il mio latte non bastasse più.

Da quando ho cominciato lo svezzamento la piccola non vuole più dormire nella culla e si sveglia spesso piangendo anche se a letto con noi.

La piccola pesa 7.350 grammi e l’ultima volta l’ho pesata due settimane fa e pesava 7.200 grammi. Devo inoltre dire che la piccola rifiuta il biberon.

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità. Carla Antonucci

Puoi sempre dare frutta a metà mattina e a merenda una baby merenda o uno yogurt per poi dare una seconda poppata al seno la sera poco prima che si addormenti.

Per quanto riguarda gli omogeneizzati, se sono i vasetti piccoli da 60 gr, di carne non ne contengono più di 30-40 gr, quindi, dividerli in due volte sarebbe troppo poco. Se, invece, fossero i vasetti da 80 gr, andrebbe bene.

Un caro saluto, Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone