Alcool e latte materno

0
213

Gntile dottoressa,

sono la mamma di una bimba di 6 mesi che al momento è alimentata con 5 pasti di latte materno e una pappa.

In occasione del matrimonio di un’amica vorrei concedermi qualche bicchiere di alcol in più tirandomi il latte precedentemente e dandole il latte tirato nella giornata successiva al matrimonio in modo da non rischiare di passare alla bimba l’alcool.

Vorrei sapere, se possibile, quanto tempo rimane l’alcool nel latte e quindi quanti pasti sarebbe bene sostituire per evitare il passaggio di alcol alla bambina.

Grazie,

saluti


Per quanto ne so, una bella sbornia si elimina con una notte di sonno o poco più, ma se bevi con moderazione e ti astieni dai superalcolici, il giorno dopo, all’ora della seconda poppata, potrai tranquillamente allattare. Però a quell’ora dovrebbe essere ora di pappa, quindi vada per il pomeriggio.

Comunque, stai tranquilla, non eccedere e smetti le bevande alcoliche piuttosto presto durante la serata, se di serata si tratta. Bevi anche molta acqua, anche se è il fegato a metabolizzare l’alcool e buon divertimento, purché sano e senza stravizi.

Riservati di dare la pappa alla bimba nelle ore immediatamente successive alla tua bevuta così sarà sazia più a lungo e avrà bisogno di meno latte tuo conservato. Puoi anche dare frutta con un cucchiaino di biscotto.

Un caro saluto,

Daniela

Vota questo articolo