Galattogen e aumento del latte

Gentile dottoressa,

come le avevo già scritto in precedenza, faccio allattamento misto al mio bimbo di 4 mesi.

Ultimamente il mio latte era calato molto visto il mio rientro a lavoro, e su consiglio di un amica, ho iniziato a prendere le compresse "Galattogen", e sembra che la produzione sia un pochino aumentata.

Per quanto tempo dovrò assumerle?

Ne sto prendendo 2 al giorno: quando sarà finita la scatola, devo subito cominciarne un’altra o ci sono controindicazioni?

Grazie infinite.


Vi sono diminuzioni della calata lattea transitorie e definitive. Se la tua è una riduzione transitoria, puoi capirlo sospendendo l’assunzione delle pasticche e osservando cosa succede.

Se dovesse ridursi nuovamente la quantità di latte potrai continuare ad assumerle ancora per un po’: in fondo si tratta soltanto di un fitoterapico. Prova anche la tisana Weleda, se la trovi e, consigliandoti anche con la ginecologa o con il tuo medico, il Peridon in compresse.

Mantieni la pressione sanguigna sempre ottimale e bevi molto. Riposati e sdraiati, se puoi, a metà giornata. Se non puoi rilassarti in qesto modo, almeno cerca di camminare per un’oretta al giorno, anche non consecutiva.

Un caro saluto,

Daniela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.