Cerazette

Moda, tendenze e bellezza
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio lug 02, 2009 7:39 pm

non potrei mai prendere una pillola che non fa venire il ciclo, perchè farei il test ogni mese.
Me ne capitò una così e decisi di cambiarla subito, perchè mi sentivo scoppiare.
Adesso sono alla terza scatola della pillola YAZ, è nuova, leggera, le ultime 4 compresse sono bianche e senza principi attivi, in pratica appena finisci un blister ne inizi un altro senza smettere, perchè la sospensione sono le 4 bianche. Per ora mi trovo bene. Mestruazioni normali, ma è così che le voglio, perchè mi sentirei scoppiare se non avessi il ciclo, è come se mi ripulisce...non so se capite la sensazione che dico.

Per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che di solito la pillola andrebbe interrotta ogni tanto per non impigrire le ovaie, però c'è chi non l'ha mai sospesa e appena l'ha smessa per cercare un pupetto, c'è riuscita.
La tua ginecologa o il tuo ginecologo cosa dicono??


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 7:43 pm

Bex ha scritto:non potrei mai prendere una pillola che non fa venire il ciclo, perchè farei il test ogni mese.
Me ne capitò una così e decisi di cambiarla subito, perchè mi sentivo scoppiare.
Adesso sono alla terza scatola della pillola YAZ, è nuova, leggera, le ultime 4 compresse sono bianche e senza principi attivi, in pratica appena finisci un blister ne inizi un altro senza smettere, perchè la sospensione sono le 4 bianche. Per ora mi trovo bene. Mestruazioni normali, ma è così che le voglio, perchè mi sentirei scoppiare se non avessi il ciclo, è come se mi ripulisce...non so se capite la sensazione che dico.

Per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che di solito la pillola andrebbe interrotta ogni tanto per non impigrire le ovaie, però c'è chi non l'ha mai sospesa e appena l'ha smessa per cercare un pupetto, c'è riuscita.
La tua ginecologa o il tuo ginecologo cosa dicono??
ma si può usare anche in allattamento o l'unica è cerazzette?
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio lug 02, 2009 7:48 pm

Dilly ha scritto:ma si può usare anche in allattamento o l'unica è cerazzette?
non te lo so dire, se vuoi, chiedo alla mia ginecologa, se ti fidi della mia risposta.
Io le mando un mess e lei mi dovrebbe rispondere in serata, al massimo domani.
dimme te.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 9:22 pm

Bex ha scritto:non te lo so dire, se vuoi, chiedo alla mia ginecologa, se ti fidi della mia risposta.
Io le mando un mess e lei mi dovrebbe rispondere in serata, al massimo domani.
dimme te.
Va bene! Io per ora con cerazzette mi trovo bene, ma son d'accordo di telefonare alla mia gine alla fine del secondo blister per aggiornarla su come va e a seconda di quello che mi dici magari ne parlo a lei!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 02, 2009 9:26 pm

smile77 ha scritto:Ieri alla visita di controllo a 40 giorni dal parto la ginecologa mi ha prescritto questa pillola, ma leggendo questi post mi sa tanto che non la prenderò,andremo col classico preservativo! Anche perchè ho letto nel foglietto informativo che comunque una piccolissima parte di principio passa nel latte, e quindi non se ne parla proprio di "contaminare" il mio latte!
se non vuoi prenderla per i possibili effetti collaterali non farlo.

Ma per il latte non ci sono rischi di "contaminazione" la quantità che passa nel latte è minima (anche perchè se no tu cosa assorbiresti?) è si tratta di un ormone comunque presente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 02, 2009 9:28 pm

Dilly ha scritto:ma si può usare anche in allattamento o l'unica è cerazzette?
in allattamento si può usare solo la minipillola non bisognerebbe usare pillole contenenti estrogeni (il rischio è minimo anche qua ma è meglio evitarle)
Quella che descrive bex contiene estrogeni.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 10:29 pm

Capito...e di minipillola c'è solo cerazette?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 03, 2009 8:23 am

Mi sembra esista anche Yasminelle, ma gli effetti dovrebbero essere molto simili, proprio perché sono simili le due minipillole
Rispondi