profumo di pane

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
pafra

profumo di pane

Messaggio da pafra » gio ott 30, 2008 4:01 pm

ciao ... io ho vissuto con un' amica l' adozione di due stupende bambine ... ho scritto per loro questa favola ... non è niente di speciale a livello di scrittura ( non sono una professionista!!! ), ma credo che susciti delle emozioni a chi vive un' esperienza simile ...
se avete bisogno di informazioni, posso mandarvi info,
un abbraccio a tutte, paola


C’ erano una volta due bimbe con tante treccine sulla testa dai nomi beteleyem e sintayeu.
Vivevano in un posto dove non faceva mai tanto caldo o tanto freddo, dove incontravano gente che parlava mille lingue diverse, dove si sentiva profumo di cannella, zafferano, peperoncino e vaniglia, dove gli uccelli volavano liberi sugli altipiani, dove le fortezze antiche sorgevano in mezzo al nulla e dove le donne erano di una bellezza esaltante, fatta occhi profondi e neri come voragini, di copricapi rossi e azzurri, ciondoli preziosi e bracciali infiniti.

Un giorno le due bimbe incontrarono un uomo e una donna venuti da tanto lontano e tanto diversi da tutte le persone che conoscevano. Avevano capelli biondi come l’ oro dei loro bracciali e occhi azzurri come la tintura che le anziane usavano per i cesti e i copricapi, parlavano una lingua sconosciuta e indossavano abiti dai colori tenui.

Questi due signori raccontarono alle bimbe che in pochi giorni le avrebbero portate con loro in un posto lontano, viaggiando su un grandissimo uccello grigio che andava veloce veloce.
E infatti così fu.