Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » ven feb 05, 2016 12:40 pm

questo è un futuro stellato (ci scommetto tutti i miei averi) e, per ora, costa sui 40 euro a persona di media (ma c'è chi ne ha spesi anche di più, in base al vino scelto).
http://www.ristoranteottavanota.it/it/menu.html

questo invece il menu del Bavaglino di Terrasini (costo medio a persona con una bottiglia non esagerata di vino: 60 euro)

http://www.giuseppecosta.com/index.php? ... &Itemid=65

Qui ci ho lavorato, quindi ho sempre lo sconto (e me la cavo anche con 45/50 euro). Le porzioni sono quelle standard da ristorante: 80 grammi di pasta (140 se fresca), 150 grammi i secondi, antipasti molto abbondanti (per dire: "Gamberi di nassa crudi, finocchio croccante e arancia" prevede una media di 20 gamberi nel piatto!)


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Trilli » ven feb 05, 2016 1:28 pm

A me mangiare nei ristoranti di qualità piace, invece. Ci sono preparazioni studiate nei minimi dettagli, che a casa non saprei mai replicare. Non ci andiamo spesso, ma talvolta ci concediamo il piacere di farci coccolare.
Altrimenti mi piace la trattoria rustica che cucina piatti tradizionali: casoncelli, coniglio, stracotto d'asino con polenta...
Trovo invece insensato spendere soldi (pochi o tanti) per piatti che cucinerei uguali o migliori a casa. La pizza in primis.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Lory P » ven feb 05, 2016 11:55 pm

Seem83 ha scritto:
Ilaria ha scritto:mi sà che devo venire a mangiare a Palermo, qui non esiste proprio: basso Piemonte e Liguria
Facciamo un pullman che risparmiamo e andiamo tutti a mangiare a Palermo[emoji16][emoji16]
Piemonte quei prezzi, mai visti. Forse 10 anni fa, forse!
Venite venite ,io vi faccio da guida turistica ,Cinzia invece ci porta tutti a pranzo nel suo ristorante [emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Martina » sab feb 06, 2016 8:31 am

Noi abolita la pizza. Ci sono catene di pizzerie che mangi bene poi mi passo notte sul water e spendi veramente troppo. Quando usciamo si va in una trattoria dove si mangia veramente bene e la spesa di un primo, secondo, contorni misti, dolce, caffè, bevande incluse vai dai 13 ai 15 a testa. Ma è una trattoria su mille.

Dove abbiamo battezzato, agriturismo, molto chic ma in culolandia da antipasto al dolce tutto compreso, posto ricercato, sui 30 a testa.

Due esempi ma, altri, mille inabbordabili. Qui se vogliamo pizza si va da asporto o una vecchia pizzeria di paese che ha ancora la margherita a 3 euro! Pizza discreta.

Invece quando andiamo a Belluno nei paesini si mangia ancora a buon prezzo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Cosetta » sab feb 06, 2016 10:28 am

Al di là delle stelle, trovo che tripadvisor sia un ottimo mezzo per trovare posti ottimi a prezzi ragionevoli.
La pizza a me piace tantissimo e mi piace assaggiarne di diverse, magari non come farcitura ma semplicemente impasti e metodi diversi, quindi mi piace proprio cambiare posto e non mi pare mai eccessivo, il prezzo sale con antipasti o dessert ma la pizza in sé è sempre accessibile dai
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Martina » sab feb 06, 2016 4:00 pm

Cosetta ha scritto:Al di là delle stelle, trovo che tripadvisor sia un ottimo mezzo per trovare posti ottimi a prezzi ragionevoli.
La pizza a me piace tantissimo e mi piace assaggiarne di diverse, magari non come farcitura ma semplicemente impasti e metodi diversi, quindi mi piace proprio cambiare posto e non mi pare mai eccessivo, il prezzo sale con antipasti o dessert ma la pizza in sé è sempre accessibile dai
Qui in certi posti una prosciutto e funghi arrivi a pagarla 9 euro o 9,50. Non tengo conto dove paghi una classica più di 9 euro, perché i posti son pochi per fortuna
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » dom feb 07, 2016 4:17 am

Cosetta ha scritto:Al di là delle stelle, trovo che tripadvisor sia un ottimo mezzo per trovare posti ottimi a prezzi ragionevoli.
La pizza a me piace tantissimo e mi piace assaggiarne di diverse, magari non come farcitura ma semplicemente impasti e metodi diversi, quindi mi piace proprio cambiare posto e non mi pare mai eccessivo, il prezzo sale con antipasti o dessert ma la pizza in sé è sempre accessibile dai
Mi sento di dissentire.

Tripadvisor è diventato molto popolare. La cucina (l'ho detto tante volte e vale anche per adesso) è un gusto molto personale. In parole povere quello che piace a me non sempre piace a te. Infatti su quel sito si trovano anche recensioni contrastanti per lo stesso locale. Poi, ovvio che bisogna saper fare una cernita tra i vari commenti.

Per quanto riguarda la pizza ci sono diversi posti dove la paghi €12-13. Costo non giustificato sia dalla scarsa qualità delle materie prime che della pizza stessa.

A questo prezzo preferisco quella gourmet di Bosco, ma una signora Pizza e che, se non sbaglio, non arriva neanche a questi prezzi.
Ci vado una volta in meno e so cosa mangio.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » dom feb 07, 2016 9:50 am

Tropical ha scritto:
Cosetta ha scritto:Al di là delle stelle, trovo che tripadvisor sia un ottimo mezzo per trovare posti ottimi a prezzi ragionevoli.
La pizza a me piace tantissimo e mi piace assaggiarne di diverse, magari non come farcitura ma semplicemente impasti e metodi diversi, quindi mi piace proprio cambiare posto e non mi pare mai eccessivo, il prezzo sale con antipasti o dessert ma la pizza in sé è sempre accessibile dai
Mi sento di dissentire.

Tripadvisor è diventato molto popolare. La cucina (l'ho detto tante volte e vale anche per adesso) è un gusto molto personale. In parole povere quello che piace a me non sempre piace a te. Infatti su quel sito si trovano anche recensioni contrastanti per lo stesso locale. Poi, ovvio che bisogna saper fare una cernita tra i vari commenti.

Per quanto riguarda la pizza ci sono diversi posti dove la paghi €12-13. Costo non giustificato sia dalla scarsa qualità delle materie prime che della pizza stessa.

A questo prezzo preferisco quella gourmet di Bosco, ma una signora Pizza e che, se non sbaglio, non arriva neanche a questi prezzi.
Ci vado una volta in meno e so cosa mangio.
Si vero, la cucina va molto a gusto personale però ci sono dati oggettivi che con trip advisor si possono valutare.
Come per esempio la pulizia del locale, la cordialità e celerità del servizio. Diciamo che se questi dati sono tutti buoni sei più o meno a metà dell'opera.
Rispondi