Oggi in tavola (parte seconda)

Idee culinarie per grandi e bambini
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da vic » gio feb 04, 2016 6:30 pm

pranzo: spada grigliato e cipolle di tropea spadellate
cena: orata al forno, code di gamberi grigliate e insalata mista


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da CisePunk » ven feb 05, 2016 1:57 am

pranzo: arancina alla carne e mattonella senza glutine.
cena: io ho assaggiato tutto, comunque ho preparato per gli altri. Eia Ota (tartare di tonno marinato in lime e latte di cocco con cetriolo, pomodoro e cipollotto), mahi mahi alla vaniglia con riso thai, insalata esotica (taha) con pompelmo rosa, mango, avocado e gamberetti, purè di patate dolci e per dolce banana fritta (flamboyant).
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da CisePunk » ven feb 05, 2016 1:58 am

ho dimenticato la ratatouille di papaya.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da candyda » ven feb 05, 2016 9:59 am

Stasera a cena faccio torta salata svuota frigo: carote, cardi, formaggio, parmigiano, prosciutto.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da Tropical » ven feb 05, 2016 1:47 pm

Pranzo: oggi a Verona si celebra il venerdì di carnevale, chiamato Venerdi gnocolar. Quindi, gnocchi fatti da me con speck e zucchine.
Cena: filetto di maiale in qualche modo e barchette di melanzane al forno.
20160205_123323.jpg
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da Chiara » ven feb 05, 2016 4:38 pm

Tropical ha scritto:Pranzo: oggi a Verona si celebra il venerdì di carnevale, chiamato Venerdi gnocolar. Quindi, gnocchi fatti da me con speck e zucchine.
Cena: filetto di maiale in qualche modo e barchette di melanzane al forno.
20160205_123323.jpg
fatti tu?? ma sono per-fet-ti!! io ho proprio due mani sinistre invece, quell'unica volta che ho provato a fare gli gnocchi (di ricotta) sono venuti tanti piccoli sassetti indigesti!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da Tropical » ven feb 05, 2016 8:01 pm

Chiara ha scritto:
Tropical ha scritto:Pranzo: oggi a Verona si celebra il venerdì di carnevale, chiamato Venerdi gnocolar. Quindi, gnocchi fatti da me con speck e zucchine.
Cena: filetto di maiale in qualche modo e barchette di melanzane al forno.
20160205_123323.jpg
fatti tu?? ma sono per-fet-ti!! io ho proprio due mani sinistre invece, quell'unica volta che ho provato a fare gli gnocchi (di ricotta) sono venuti tanti piccoli sassetti indigesti!!
Fatti io, ma sono semplicemente acqua e farina, come si fa dalle mie parti, quindi più semplici da lavorare.

Non sono nata col dono della manualità, anzi l'esatto contrario. Ho imparato a farli da bambina.
E poi in trattoria li facevo quasi tutte le settimane. La mia padrona non ha mai capito che non bisogna lavorarli troppo e continuare ad aggiungere farina. Va beh!

Dai, riprovaci. Quelli di ricotta non sono semplici perché l'umidità della ricotta cambia la dose degli ingredienti.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: Re: Oggi in tavola (parte seconda)

Messaggio da Chiara » sab feb 06, 2016 9:48 am

Tropical ha scritto:
Chiara ha scritto:
Tropical ha scritto:Pranzo: oggi a Verona si celebra il venerdì di carnevale, chiamato Venerdi gnocolar. Quindi, gnocchi fatti da me con speck e zucchine.
Cena: filetto di maiale in qualche modo e barchette di melanzane al forno.
20160205_123323.jpg
fatti tu?? ma sono per-fet-ti!! io ho proprio due mani sinistre invece, quell'unica volta che ho provato a fare gli gnocchi (di ricotta) sono venuti tanti piccoli sassetti indigesti!!
Fatti io, ma sono semplicemente acqua e farina, come si fa dalle mie parti, quindi più semplici da lavorare.

Non sono nata col dono della manualità, anzi l'esatto contrario. Ho imparato a farli da bambina.
E poi in trattoria li facevo quasi tutte le settimane. La mia padrona non ha mai capito che non bisogna lavorarli troppo e continuare ad aggiungere farina. Va beh!

Dai, riprovaci. Quelli di ricotta non sono semplici perché l'umidità della ricotta cambia la dose degli ingredienti.
io sono proprio un disastro eh, ma ieri sera ho fatto il pan brioche con la mdp ed è venuto bellissimo e commestibile!! pian piano imparerò 8-)
Rispondi