Dolore allattamento

silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Dolore allattamento

Messaggio da silviasap » mar apr 08, 2014 4:08 pm

Innanzitutto mi scuso se scrivo sempre e solo per chiedere consigli ed intervengo poco dalle altre parti ma sto cercando di abituarmi a questa nuova routine a quattro e non è sempre facile perché sono sola completamente tutto il giorno…

La piccola Gaia nata il 4 marzo è un amore e per fortuna non mi dà particolari problemi.
Però da alcuni giorni avverto un grosso dolore ad uno dei due seni durante l'allattamento.

Non ci sono ragadi di ma durante la poppata sento un dolore terribile anche all'interno del seno e dopo la poppata il capezzolo si indurisce e sento delle fitte terribili, come se qualcuno me lo pinzasse con le tenaglie.

L'attacco è buono, lo ha controllato l'ostetrica.
Quest'ultima mi ha suggerito di cambiare posizione in allattamento ma non ho tratto giovamento.

Io sospetto di aver preso il mughetto, infatti controllando la bocca della bimba vedo, oltre alla patina bianca sulla lingua che credo dipenda dal latte, anche il palato giallo e con qualche macchia rossa.

Io inizierei a prendere il Daktarin Gel, senza aspettare la visita del pediatra giovedì.
Con questo dolore faccio veramente fatica ad allattare e non voglio rischiare problemi visto la fatica e l'impegno che ciò messo ad avviare bene questo allattamento.

La piccolina non sembra disturbata dal mughetto, ho solo notato che verso la fine della poppata inizia a staccarsi e attaccarsi ma credo dipenda dal fatto che poi fa' aria...

L'unico sintomo che ha da una decina di giorni a questa parte sono dei puntini rossi che sono iniziati con una punta gialla sul viso e ho visto che si stanno estendendo un po' sul corpo ma ho sempre pensato si trattasse di acne del neonato.
Potreste darmi un vostro parere?
Grazie mille


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Dolore allattamento

Messaggio da Ema » mar apr 08, 2014 4:10 pm

Penso possa essere mughetto, sì.
Com'è il tuo pediatra? Io farei un giro per verificare e se è mughetto daktarin sia tu sui capezzoli che lei in bocca.
Per il resto come state?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Dolore allattamento

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2014 6:20 pm

Sembra più vasospasmo dalla descrizione. Ti conviene sentire l'ostetrica o se non è specializzata una consulente
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Dolore allattamento

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2014 6:20 pm

Il capezzolo è bianco a fine poppata?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Dolore allattamento

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2014 6:21 pm

Prova a scrivere in privato a speranza che veda il post
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: Dolore allattamento

Messaggio da silviasap » mar apr 08, 2014 8:01 pm

Si, diventa bianco e duro quando mi fa male...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Dolore allattamento

Messaggio da lenina » mar apr 08, 2014 8:07 pm

a me sembra tanto vasospasmo
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: Dolore allattamento

Messaggio da silviasap » mer apr 09, 2014 12:46 am

Alcuni giorni va meglio altri peggio... E solo in seno. Ho sempre la sensazione che si svuoti meno bene rispetto all'altro.... Che palle!!! Ho appena finito di vedere le stelle.... Resisto meno di mezz'ora poi mi tocca staccarla e cambiare seno perché se no divento matta dal male
Rispondi