supporto a distanza

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mag 19, 2009 7:33 pm

va detto che gran parte delle associazioni hanno una matrice cattolica, ma tra queste sicuramente ve ne sono alcune che pur essendo di stampo cattolico, vanno un po controcorrente e come principi e come carisma. tra questi annovererei senz'altro i comboniani ed in particolare padre zanotelli. è vissuto per anni a corococho, fra gli ultimi e con gli ultimi, ha pubblicato molti libri che a leggerli viene da chiedersi se a prevalere sia l'uomo o l'abito. val la pena di dare un'occhiata a qualche suo libro. e se si decidesse di considerare la cosa, all'interno dei comboniani di possibilità di situazioni da considerare ce ne sono tante, e tra l'altro il dialogo che si instaura con loro ha la concretezza del laico e la spiritualità del cattolico. e a seconda delle proprie inclinazioni si piò decidere di rimanere nell'una o nell'altra posizione.
insomma zanotelli sta proprio avanti.


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mag 22, 2009 9:29 am

Considerando gli amici che hanno chiesto consiglio, direi che la tua indicazione, Viola, è molto più adatta della mia: padre Zanotelli è davvero molto avanti, dal mio personale punto di vista molto fuori.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven mag 22, 2009 9:36 am

No, S Egidio no, te prego....
Quando andavo a scuola, metà dei miei compagni ne facevano parte. E si che faranno pure del bene, ma altro che " aperti"...Ho sentito storie allucinanti di indottrinamento su ragazzini che volevano solo aiutare il prossimo, da far drizzare i capelli...

Io ho saputo (dalla mia insegnante di acquagym) che Amref è molto buona.
Pare che qualsiasi cosa sia molto documentata e facciano davvero molto in Africa.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mag 22, 2009 10:14 am

Giulia1970 ha scritto:Considerando gli amici che hanno chiesto consiglio, direi che la tua indicazione, Viola, è molto più adatta della mia: padre Zanotelli è davvero molto avanti, dal mio personale punto di vista molto fuori.
in che senso dal mio è avanti dal tuo è fuori, forse ho frainteso la tua fede cattolica simile alla mia?
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mag 22, 2009 10:31 am

viola 52 ha scritto:in che senso dal mio è avanti dal tuo è fuori, forse ho frainteso la tua fede cattolica simile alla mia?
che per me almeno i teoria i "principi" dovrebbero essere molto saldi e molto condivisi, andare "controcorrente come principi" per me non è un pregio. Proprio perchè la fede cattolica deve essere la setssa per tutti i cattolici.

Lunetta, ma neanche a me piace troppo la Comunità di S. Egidio, anche se da un punto di vista diverso dal tuo. E' che siccome ho avuto l'impressione che gli appartenenti a questo movimento quasi chiedessero scusa ai "non credenti" per il loro cattolicesimo, ho immaginato che tra tutte le associazioni cattoliche fosse quella che mettesse meno a disagio degli atei.
Rispondi