la nascita di cristina,il mio amore

Rispondi
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

la nascita di cristina,il mio amore

Messaggio da Giusy » lun dic 18, 2006 4:41 pm

era un venerd? sera e io me ne stao appolaiata sul divano a guardare zelig con la pancia piena di focaccia al formaggio e farinata,nonch? di cristina!

le contrazioni le avevo da 2 giorni come diceva il tracciato ma io ero tranquilla e serena pronta ad affrontare quest'avventura come indianajones era partito alla ricerca del pietra verde!

andai a letto presto..relativamente presto visto che in gravidanza andavo anche a 1 o le 2 di mattino..erano le 23 e avevo un insolita stanchezza
alle 1,30 paolo venne a letto e io mi sveglia con il mal di pancia "mi prepari una camomilla mi sa che non ho digerito!" :woot: seeee!!!!
alle 2 ero in bagno con dissenteria..va be dico tra me e me ho esagerato con la focaccia al formaggio...no!!!
ogni 15 minuti andavo in bagno al che mi sono ricordata di essere incinta,di aver superato il termine e di avere le contrazioni da 2 gg e mi sono detta
"guarda te che intelligente quel gine che gioved? mi ha detto che avrei partorito entro sabato....oh ci ha preso!" :sticazzi:
me ne torno buona buona a letto e aspetto ancora un po' ...intanto le contrazioni si fanno pi? vicine,ogni 12 minuti,chiamo in reparto all'ospedale
dove mi dicono di stare a casa finch? ci riesco e di stare tranquilla...ok
alle 4 sveglio paolo che ha dormito almeno 3 ore......."paolo mi sa che ci siamo alzati!"
ok ci alzizmo ci prepariamo,mi lavo mi vesto..bene dopo tutto ? il giorno pi? importante della mia vita...avrei dovuto comprarmi un abito apposta magari in chiffon!!!! :ahahaha:
ok mi pettino per bene,mi facciuo i torscion(che non si scrive cos? avete presente quella specie di treccine che partono dall'attaccatura davanti e si fermano a met? nuca?ecco io le faccio velocemente e sono sempre in ordine)
cos? non avr? i capelli davanti agli occhi e vedr? bene in faccia quei pezzi di m...che mi faranno sentire tutto quel dolore!!!!
ok paolo fa colazione si prepara diamo da mangiare al nostro coniglietto e partiamo!
alle 5.15 sono in ospedale sotto monitoraggio....ahahaha ero certa che avrei partorito di venerd? e di notte...ci avevo quasi preso!!
alle 6 sono ufficialmente in travaglio "3 cm brava signora!" evvai il primo brava della giornata ci voleva per rincuorarsi un po'
me ne vado nella mia camera tutta baldanzosa con l'aria di chi ha vinto un nobel e li comincio a piegarmi....."quando mi fanno l'epidurale!!??"
lo dico almeno 200 volte ...intanto arrivano le 8,30 e con loro anche l'anestesista....visione!!!!!
mi porta in sala travaglio e parto e mentre passo tra i medici che stanno facendo il giro di visite sento"questa ? quella che ha la bambina grossa!!"
:ehhh: ecco la mia faccia ha fatto esattamente cos?...
arrivo in sala travaglio-parto e chiedo alla mia ostetrica
"cosa intendono per bambina grossa?"
e lei "no..tranquilla grossa ma nella norma!"
va be dico tra me sei bugiarda almeno questo l'ho capito!
l'anestesista mi consiglia di non fare l'anestesia.."reggi bene il dolore sei gi? a 5 cm davvero la vuoi fare!!"
siiiiiiiiiiiiiii.........e per poco non la imploro!
ok facciamo l'anestesia e io mi sento come se mi fossi fatta una canna....che cmq non mi sono mai fatta!!!! :D
comincio a passeggiare per il corridoio cos? aiuto la discesa e faccio un po' di telefonate,a mia madre che ? a casa con l'influenza e si danna l'anima e alle mie amiche...chiamo sabrina l'amica che ha partorito tre mesi fa e lei tutta agitata mi chiede come sto
"tranquilla" le faccio" bene sono in travaglio ma sto benone...sono anche brava!!!"
allora lei si tranquillizza mette gi? torna in negozio e dice alle sue clienti e lavoranti(fa la parrucchiera)"era la mia amica che sta per partorire mi ha chiamata per tranquillizzarmi!" :ahahaha:
tutte le volte che ci penso mi scompiscio dal ridere..io che tranquillizzavo lei!!
cmq alle 11,30 torno per una visitina in sala t-p e rita la mia ostetrica di turno mi dice "benissimo 8 cm rompiamo le acque!"
un fiume in piena scorre da dentro a fuori di me...caldissimo...........e...............................aiuto!!!
c'? un errore io comincio a sentire dolore aiuto rifatemi l'anestesia....deve essere defluita con il liquido amniotico!
mi inniettano un altro po' di annestesia e li il panico...sentivo male!!!!
ho paura...comincia ad avere paura..e come se non bastasse sento una ragazza che urla urla...uuuurrlla..URLA FORTISSIMO e poi un pianto....? nato il suo secondo genito...scoprir? poi che urlava perch? voleva spingere ma i medici colti di sorpresa non erano pronti e le dicevano di trattenersi.....
io invece pensavo urlasse dal dolore e solo andata in panico!!
ho cominciato ad agitarmi...il mio battito cardiaco ? andato alle stelle e sono andata in iper ventilazione......di conseguenza il battito di cri ? sceso a 50 battiti ,c'? stato il panico generale..."chiamate il pediatra d'urgenza!" ha esclamato qualcuno e tutte le faccie sono diventate scure mentre qualcuno mi diceva di calmarmi!
paolo dalla paura ha indietreggiato e ? sbiancato come un cencio!
? allora che ho realizzato..stavo per perdere la mia bambina...la stavo facendo morire soffocata...io la uccidevo dopo tante peripezie...no dovevo calmarmi!
ho fatto dei bei respiri lunghi e intensi e pianopiano il battito si ? regolato e tutto ? tornato nella norma...appena in tempo!!!
fu allora che la ostetrica mi disse"non vuoi spingere?"
"no!!!
che domande...no!!!"
"non c'? un altro modo per farla uscire?"
"oramai no...deve uscire di li!"
ok...spingo anche se l'ostetrica non mi sta particolarmente simpatica...mannaggia hai cambi turno!
spingo ma le mie spinte non vanno bene...ho capito solo ora ce dovevo spingere quando sentivo il dolore non trattenermi e poi spingere dopo!!
va be per il prossimo sono gi? impratichita!!!
comincio a capire il gioco e intanto sono le 14...spingo spingo...paolo ? dietro di me che mi dice"dai che ce la fai!!!"
e io"non ce la faccio...dio dio....non ce la faccio!!"
"dai che ce la fai spingi!" continuava paolo
un ausiliaria..che dio la benedica 100 anni....partecipava al parto sorreggendomi la schiena ad ogni spinta e tenendomi la mano..e mi diceva pacata pacata"dai cara dai che stai per conoscere la tua bambina!"
non la scorder? mai questa donna ? stata fondamentale pi? dell'ostetrica isterica!
comunque mi dicono che si vede la testa "ancora 2 spinte ed ? fuori.........ancora una dai forte e lunga"
sento un peso sulla mia pancia ...? il ginecologo che mi zompa sopra e cristina sguscia fuori come una salsiccia unta!!
sono le 14.48 ? nata!!!
il dolore ? sparito
una lacrima mi scende dal viso
una lacrima di gioia e dolore...non saprei spiegare
ce l'avevo fatta
era nata
era l?.........
me la diedero in braccio e ancora ora scrivendo riprovo quell'emozione fortissima..ora ancora di pi? perch? ora la amo sopra ogni cosa...allora le volevo bene perch? era mia figlia..ora la amo perch? ? lei a prescindere!!

lei mi guarda con un occhietto mezzo chiuso ed un faccino a palla dolcissimo tutto bianco e rosa senza un minimo segno di sofferenza...bella come una pesca matura...e io le dico"ciao piccolina sei arrivata finalmente!"
e le do' un bacio sul nasino..........non sono mai stata cos? felice come quel giorno,? stato il giorno pi? bello della mia vita!

(e la prossima volta mi compro un abito di chiffon!!!)


ah...la mia "piccola" bambina nella norma pesava kg 4.320 ed era lunga 53 cm!


Rispondi