Cerazette

Moda, tendenze e bellezza
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » sab mag 30, 2009 9:32 pm

Anche a me è andata bene..i primi 20 gg di assestamento con spotting ( non abbondante come una mestruazione), e poi piu' vista una goccia di sangue per gli altri 6 mesi in cui l'ho presa.
L' unico inconveniente: le mucose secche, tra l'altro mi succedeva anche con la pillola trifasica,e adesso sono ben felice di essere passata alla spirale.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 30, 2009 9:39 pm

Eccomi AMbra!
L'ho provata fra marzo e aprile... dopo qualche giorno mi sono iniziate perdite tipo spotting, e ok, lo sapevo che poteva succedere.
Poi vere e proprie mestruazioni, dopo più di una settimana di queste perdite abbondanti (una decina di giorni mi pare) h smesso perchè tra l'altro avevo iniziato a sentirmi stanchissima, in particolare la sera crollavo prestissimo, mi si chiudevano gli occhi e era una tortura perchè tra l'altro non posso nemmeno andare a letto quando mi pare ah ah ah, prima ovviamente devo sistemare i pargoli.
Ho correlato questa estrema stanchezza con le perdite insomma, ho smesso e le perdite son continuate per qualche altro giorno per poi finalmente finite, e sono tornata in forma.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom mag 31, 2009 2:19 pm

Cos,io ho dovuto prendere l'UGUROL per convincere il mio
corpo a smettere di sanguinare.
Davvero non ne potevo più.
Un po' di spotting bene,mestruazioni abbondanti per settimane no
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 01, 2009 6:30 pm

No infatti... e anche io quando ho visto che non smettevano subito mi sono un po' preoccupata\, poi però hanno iniziato a diminuire e ho aspettato.
Duna

a proposito di Cerazette

Messaggio da Duna » gio lug 02, 2009 3:12 pm

ciao a tutte,
la mia storia con il Cerazette è iniziata nell'ottobre 2001, quando mi fu consigliata dal ginecologo per controllare le mie forti emicranie e dopo vari tentativi falliti.
E' stata eccezionale da questo punto di vista. Il ciclo mi è sparito completamente già dal mese successivo e per 7 anni e mezzo è stato così. Ora, da quasi 4 mesi, ho smesso perchè stanca e perchè il mio fisico era saturo o così lo interpreto io avendo da un anno tutta una serie di fastidi vari: calcoli ai reni, renella alla cistifellia, calaziosi...L'omeopata ritiene che sia un po', come dire, "intossicata". Inoltre, con il mio nuovo compagno vorrei provare ad avere un bimbo (anche se sono sull'anzianotto andante...!). Ora però sono ancora tutta ferma: nessuna traccia di mestruazioni. Sicuramente devo smaltire tutti questi anni non stop.
Qualcuna ha vissuto un'esperienza così lunga di Cerazette? Se si, dopo quanto tempo ha riavuto il ciclo?
Un saluto
Smilla

Messaggio da Smilla » gio lug 02, 2009 3:26 pm

Ieri alla visita di controllo a 40 giorni dal parto la ginecologa mi ha prescritto questa pillola, ma leggendo questi post mi sa tanto che non la prenderò,andremo col classico preservativo! Anche perchè ho letto nel foglietto informativo che comunque una piccolissima parte di principio passa nel latte, e quindi non se ne parla proprio di "contaminare" il mio latte!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 02, 2009 4:01 pm

Io l'ho cominciata 15 giorni fa.
Nessun sintomo per 13 giorni, da ieri ho un po' di spotting e qualche dolore simil-ciclo, ma niente di eccezionale.
Ora vediamo come andrà avanti...

Sono "reduce" da 8 anni di Harmonet prima della gravidanza, la pillola normale non mi ha mai dato problemi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 4:31 pm

Io sono alla fine del secondo blister; dopo 6 giorni dall'inizio del primo blister ho avute le mestrazioni, intense come le ho sempre avute e son durate 6 giorni come mi han sempre fatto poi più niente di nulla...con questo blister niente spotting, niente mestruazioni, niente dolori...
Rispondi