![]() |
|
|||||||
| Registrazione | All Albums | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Cerca | Messaggi di oggi | Segna i Forum come letti |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modo visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Super Moderatore
![]() Registrato il: 15-12-2006
|
Niente a che vedere con le torte al godimento multiplo che state postando ultimamente, me per un'emergenza di ospiti o per una merenda sfiziosa, ecco qua:
2 uova 170g di zucchero (o 90 di fruttosio) 50g di burro fuso raffreddato 130g di farina 1 dl di acqua 20g di cacao amaro 1 bustina di lievito zucchero a velo (secondo la vostra fantasia: grandella di nocciole, mandorle, pezzetti di cioccolato....) Amalgamate tuorli, zucchero, acqua, farina, burro, cacao lievito e infine le chiare a neve. Versate in una teglia per microonde imburrata e infarinata, e cuocete alla massima potenza per 7 minuti. Cospargete di zucchero a velo. E' rimasta morbidissima e leggerissima, una bontà!!! Avrei voluto mettervi le foto per convincervi, ma non ho fatto in tempo.... ![]()
Marika e Nino, Francesco (2/6/04) e Teresa (9/12/05) One fine day we' ll fly away Don' t you know that Rome wasn' t built in a day? Matilde di Fra&ma&so, 5 anni: "mamma, quando hai ragione tu e ti arrabbi, se poi ci dai le botte abbiamo ragione noi!" |
|
|
|
|
|
#2 |
![]() Registrato il: 12-10-2007
|
Ci credo che é buona...
ancora faccio quella che hai postato l'anno passato... Quella che si misura con i bicchieri;l'ho fatta in mille varianti e viene sempre buonissima: neanche a dirlo l'ho appena sfornata aggiungendo arancia e cioccolata! Da provare! Grazie
"Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente." Antonio Gramsci |
|
|
|
|
|
#3 |
![]() Registrato il: 12-10-2007
|
Questa nuova che hai postato intendo;)
"Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente." Antonio Gramsci |
|
|
|
|
|
#4 |
![]() Registrato il: 31-03-2008
|
ma il micro deve avere il grill o solo la funzione microonde?
|
|
|
#5 |
|
ex Maia... lina
![]() Registrato il: 16-12-2006
|
Marika lievito normale o lievito per micro?
|
|
|
#6 |
|
Super Moderatore
|
Lievito normale e solo funzione micro. La ricetta originale diceva 7 minuti a 750W. Il mio al massimo va a 850W e così l'ho lasciata 6'30"
Marika e Nino, Francesco (2/6/04) e Teresa (9/12/05) One fine day we' ll fly away Don' t you know that Rome wasn' t built in a day? Matilde di Fra&ma&so, 5 anni: "mamma, quando hai ragione tu e ti arrabbi, se poi ci dai le botte abbiamo ragione noi!" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
NM for ever
![]() Registrato il: 18-02-2008
|
l ho fatta con anna e mangiata con anna e papi...
ma buonissima e velocissima..morbidosa da matti!!! grazie!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Super Moderatore
|
Hai visto? E' già finita anche qui! (non vi interessa sapere quanti punti sono, vero?!)
|
|
|
|
|
#9 |
|
NM for ever
![]() Registrato il: 18-02-2008
|
si..ma io non avevo burro in casa e ho messo olio ad occhio..
|
|
|
|
|
|
#10 |
![]() Registrato il: 19-06-2008
|
Il profumo è buonissimo.
Vediamo a merenda cosa succede. Hai per caso altre ricette velocissime al micro, visto che io l'ho da ben 9 anni e non l'ho mai usato se non per scongelare e riscaldare? accetto di tutto, primi e secondi compresi!!
|