PDA

Visualizza Versione Completa : depressione ed esaurimento nervoso

mammettina
02-02-2012, 09:23 PM
Non so nemmeno se sia la sezione giusta...Perchè il mio non è 'post parto'...il mio è così da sempre di problema!!!

La depressione mi sta uccidendo lentamente..e sto arrivando ad un punto critico in cui non riesco più ad andare avanti.
Da quando avevo un annetto soffro di depressione e l'ho detto anche altre volte quando parlavo di problemi di magrezza.

Non ho avuto un'infanzia facile..La mia vita è stata sempre un travaglio e di momenti belli ne ho avuti anche io però sinceramente sono rari e sono collegati al fatto che ero una bimba positiva e che ho dei fratelli meravigliosi.

Lo so che ognuno nella propria vita ha avuto i suoi problemi più o meno gravi e non penso assolutamente di aver avuto la peggior situazione del mondo, perchè non le conosco tutte e comunque non posso giudicare! Per questo mi devo sentire anche in colpa a stare male forse....eppure ci sto...

Con la gravidanza le cose sono migliorate da un lato grazie agli ormoni, però dall'altro, mi hanno fatto vivere una gravidanza nervosa, mai tranquilla...Sempre a costringermi a fare cose che per me erano pesantissime. Perchè non avevo diritto a riposarmi e a stare tranquilla dove volevo...E questo mi da una rabbia tutt'ora...perchè non è giusto. Perchè mi sono opposta poco..perchè non mi va mai di far rinunciare gli altri a fare quello che vogliono per colpa mia...E NON E' GIUSTO! AVEVO DIRITTO AD ESSERE SERENA E A NON ESSERE MAI FORZATA!!!

Ora che gli ormoni sono calati la situazione è peggiorata, la mia depressione è peggiorata, la mia forza nei confronti della vita è FINITA! Mi trovo a non riuscire più ad affrontare anche una semplice discussione, a far valere il mio volere, a dire la mia, a confrontarmi.

Mi si dice di reagire, ma lo dice la stessa gente che poi mi monta drammi assurdi per qualsiasi cosa a cui mi oppongo!!!

Non ce la faccio più ad andare avanti! Tante volte preferirei morire, anche se al contempo ho paura e non ho voglia, perchè ho un figlio meraviglioso e lo voglio veder crescere...Perchè alla fine io, la amo questa vita, solo che la vorrei vivere come merito. Non voglio soldi, non voglio tutto facile, vorrei solo ed esclusivamente un po' di tranquillità....

Questi giorni sto sbottando alla grande!!! Sento di non riuscire più a controllare niente di me... Ho voglia di fuggire via col mio bambino, lontano da tutti, pur sapendo di non riuscire ad occuparmene...Mi cedono le braccia..Vorrei solo stare tuutto il giorno a letto a dormire senza vedere nessuno.

Ho un enorme bisogno di essere abbracciata!
Mi sento in colpa anche a dirlo.......questo senso di colpa perenne...per tutto!
Mi sento in colpa perchè non posso essere al centro di tutto e ognuno ha i suoi problemi.
Ma mi sento così fragile ora...Troppo...E vorrei far capire agli altri che vorrei essere lasciata in pace...Che avrei bisogno di tanto amore e che quindi, se giustamente non hanno tempo e voglia di concedermeli, allora mi lasciassero in pace...Per favore!!!! Vorrei essere lasciata in pace!

Vedrò la psichiatra il 13...Ma non ha la bacchetta magica purtroppo...Quindi ci vorranno anni e non basteranno nemmeno quelli per arginare questa situazione...
Perchè non c'è nessuno disposto a farmi sentire al sicuro? Fra le sue braccia..Per un po' almeno..Per farmi sentire l'amore e il calore..e l'interesse.....

Lo so che il mondo è così...che la vita degli adulti è così.... Ma io ci sono stata sempre quando qualcuno aveva bisogno..E di solito non chiedo nulla per me.....MAI! E allora almeno una volta vorrei potermi appoggiare...Ma forse non ho il diritto...e mi sento in colpa anche a chiederlo...............

Scusate ma mi serviva uno sfogo.....Qualcuno che non mi giudicasse...che non mi desse consigli tipo: Eh ma tu devi reagire.... Perchè il mio reagire è stato anche ammettere di avere un problema e chiedere aiuto! E lo sto facendo per me...ma soprattutto per il mio bambino e per mio marito che hanno diritto ad avere accanto una persona nuova!!!

veruz
02-02-2012, 09:28 PM
mi dispiace tu stia così male, che rapporto hai con il tuo psichiatra, ti fidi ?
credo che tu qui possa trovare altre persone con cui confrontarti e che possano esserti di supporto..mi dispiace non so dirti altro.

Lelia
02-02-2012, 09:34 PM
Il senso di colpa, la voglia di riposarsi, il desiderio di trovare qualcuno a cui appoggiarci, che pensi a noi e che si prenda cura di noi...sono tutti pensieri e sensazioni tipici della depressione. Un po' ne capisco perché ci sono passata anch'io.

La maggior parte delle persone ne capisce poco, sono pieni di buone intenzioni quando ti dicono "reagisci", il "piccolo" dettaglio è che se tu fossi in grado di reagire non saresti depressa.

La soluzione, almeno per me (che però soffro di depressione bipolare, ed è diversa dalla depressione "pura"), è stato l'aiuto farmacologico e l'appoggio della mia famiglia. Spero che almeno il tuo compagno o marito ti capisca e ti stia vicino.
Ma non aspettarti soluzioni dagli altri, perché non arriveranno. Bisogna voler stare bene, non affezionarsi alla malattia, e rinnovare tutto questo ogni giorno. A volte è durissima, ma per me ne vale la pena.

Ti abbraccio.

Seem83
02-02-2012, 09:37 PM
:abbraccio:Tu hai tutto il diritto di appoggiarti,di chiedere aiuto e protezione a chi ti sta vicino.E come hai detto tu sei stata bravissima a riconoscere di aver bisogno di aiuto.Spero che vedere la tua psichiatra ti aiuti a superare questo momento.ti abbraccio fortissimo

Dilly
02-02-2012, 09:39 PM
Che dire...io ti capisco alla grande. Ho vissuto anni così, nemmeno troppo tempo fa, e mi ricordo benissimo questo circolo vizioso di depressione-senso di colpa "cosmico". E conosco anche bene il chiedere aiuto una volta ogni morte di papa e non trovare nessuna risposta nella gente che conta per noi.

tati
02-02-2012, 09:39 PM
Dici di avere un figlio meraviglioso, un compagno altrettanto meraviglioso.
Mi fermo qui io,perchè ora siete una famiglia a 3, siete tu e loro due.
Gli altri non capiscono?! E cosa cambia, l' importante è che capisca tuo marito, che riesca lui ad accompagnarti mano nella mano in un percorso che ti porterà a stare bene, finalmente.
Pensa a questo, pensa a voi 3, a voi come famiglia, e per questa bellissima famiglia lotta contro questa depressione.
che è una malattia, non è semplicemente avere le palle girate o il broncio, e va curata come malattia.
forza ragazza...

Roberta
02-02-2012, 09:42 PM
mi sento così impotente........ ti abbccio forte

demam
02-02-2012, 09:43 PM
Ho un enorme bisogno di essere abbracciata!
Mi sento in colpa anche a dirlo.......questo senso di colpa perenne...per tutto!

è un bisogno umanissimo e giustissimo, non devi certo sentirti in colpa, anzi, devi dirlo questo bisogno, diglielo a tuo marito e a chi ti sta vicino, devi dirglielo. non è vero che gli altri devono "lasciarti in pace" hai biusogno del loro amore e delle loro attenzioni, non rischiare di allontanarli. è vero che lo psichiatra la bacchetta magica non ce l'ha, quella devi trovarla tu, o meglio solo tu puoi farla funzionare.

p.s. se posso permettermi e se ti interessa c'è Chi questo bisogno di amore può colmarlo davero, se conosci un sacerdote di cui ti fidi può spiegartelo meglio di me e lui lo sa meglio dello psichiatra dove trovare "la bacchetta magica" ;)
ti abbraccio fortissimo :)

p.p.s. ma siete bellissimi tu e il tuo cucciolo!!! :) ;)

veruz
02-02-2012, 09:50 PM
è un bisogno umanissimo e giustissimo, non devi certo sentirti in colpa, anzi, devi dirlo questo bisogno, diglielo a tuo marito e a chi ti sta vicino, devi dirglielo. non è vero che gli altri devono "lasciarti in pace" hai biusogno del loro amore e delle loro attenzioni, non rischiare di allontanarli. è vero che lo psichiatra la bacchetta magica non ce l'ha, quella devi trovarla tu, o meglio solo tu puoi farla funzionare.

p.s. se posso permettermi e se ti interessa c'è Chi questo bisogno di amore può colmarlo davero, se conosci un sacerdote di cui ti fidi può spiegartelo meglio di me e lui lo sa meglio dello psichiatra dove trovare "la bacchetta magica" ;)

capisco l'intento ma non credo sia il caso di dirottare una richiesta di aiuto sostituendo l'aiuto terapeutico con quello diuna guida spirituale.
piuttosto le due cose possono convivere

Eve
02-02-2012, 09:51 PM
Intanto un abbraccio fa sempre bene.
credo che lo psichiatra qualche cosa possa fare, certo, ci vorrà un po' di tempo, ma il fatto che tu ti renda conto della situazione é già un bel traguardo.
Dillo a tutti quello che provi, non nasconderlo.
tuo marito ti é vicino? Dove vivi?

Dilly
02-02-2012, 10:08 PM
capisco l'intento ma non credo sia il caso di dirottare una richiesta di aiuto sostituendo l'aiuto terapeutico con quello diuna guida spirituale.

Quoto...

mammettina
02-02-2012, 10:45 PM
mi dispiace tu stia così male, che rapporto hai con il tuo psichiatra, ti fidi ?
credo che tu qui possa trovare altre persone con cui confrontarti e che possano esserti di supporto..mi dispiace non so dirti altro.

Si, mi fido di lei..E' un dottore in gamba e non vedo l'ora di rivederla..Mi mette serenità. Infatti questo forum mi fa sentire meno sola...Siete speciali. Grazie.

Il senso di colpa, la voglia di riposarsi, il desiderio di trovare qualcuno a cui appoggiarci, che pensi a noi e che si prenda cura di noi...sono tutti pensieri e sensazioni tipici della depressione. Un po' ne capisco perché ci sono passata anch'io.

La maggior parte delle persone ne capisce poco, sono pieni di buone intenzioni quando ti dicono "reagisci", il "piccolo" dettaglio è che se tu fossi in grado di reagire non saresti depressa.

La soluzione, almeno per me (che però soffro di depressione bipolare, ed è diversa dalla depressione "pura"), è stato l'aiuto farmacologico e l'appoggio della mia famiglia. Spero che almeno il tuo compagno o marito ti capisca e ti stia vicino.
Ma non aspettarti soluzioni dagli altri, perché non arriveranno. Bisogna voler stare bene, non affezionarsi alla malattia, e rinnovare tutto questo ogni giorno. A volte è durissima, ma per me ne vale la pena.

Ti abbraccio.

Sento infatti che mi capisci in pieno, purtroppo, perchè significa che sei stata male... Da quello che ho letto in giro forse potrei soffrire di disturbo bipolare però non ho le conoscenze per esserne sicura. E soprattutto non mi vedo da fuori.
Ho sottolineato quella frase, perchè purtroppo uno dei tanti punti scorretti di questa malattia è lasciarsi cullare da lei...E quante volte vorrei lasciarmi andare al canto delle sirene...

Tu hai tutto il diritto di appoggiarti,di chiedere aiuto e protezione a chi ti sta vicino.E come hai detto tu sei stata bravissima a riconoscere di aver bisogno di aiuto.Spero che vedere la tua psichiatra ti aiuti a superare questo momento.ti abbraccio fortissimo
Grazie mille :) :)

Che dire...io ti capisco alla grande. Ho vissuto anni così, nemmeno troppo tempo fa, e mi ricordo benissimo questo circolo vizioso di depressione-senso di colpa "cosmico". E conosco anche bene il chiedere aiuto una volta ogni morte di papa e non trovare nessuna risposta nella gente che conta per noi.

Si, e se lo fai presente ti dicono che è perchè stai male e vedi tutto nero e ti piangi addosso. Un po' come quando hai le mestruazioni e tutte le critiche che muovi non sono mai reali, perchè hai il ciclo!

Dici di avere un figlio meraviglioso, un compagno altrettanto meraviglioso.
Mi fermo qui io,perchè ora siete una famiglia a 3, siete tu e loro due.
Gli altri non capiscono?! E cosa cambia, l' importante è che capisca tuo marito, che riesca lui ad accompagnarti mano nella mano in un percorso che ti porterà a stare bene, finalmente.
Pensa a questo, pensa a voi 3, a voi come famiglia, e per questa bellissima famiglia lotta contro questa depressione.
che è una malattia, non è semplicemente avere le palle girate o il broncio, e va curata come malattia.
forza ragazza...

Si ma sai, mio marito non sopporta vedermi stare male, però non capisce il perchè non reagisco...Mi dice di non fare la ragazzina..E vorrei che qualche volta venisse lui a darmi un abbraccio, non solo quando glielo chiedo. Non mi tocca mai...Non è come prima.....Però è meraviglioso perchè a suo modo, vorrebbe aiutarmi....anche se a volta fa peggio...

mi sento così impotente........ ti abbccio forte
Mi hai ascoltata...E' questo che conta per me. Anche perchè altro non puoi fare e anche perchè è questo che mi serve. Essere ascoltata senza essere ritenuta stupida...quindi grazie :)

Grazie per le parole :)
Per il consiglio, credo tu abbia trovato una nuova luce grazie alla fede, vero? Penso sia una cosa bellissima avere fede.
Però questa è una malattia e dev'essere curata indipendentemente. L'amore che cerco lo vorrei dalle persone che mi sono più vicine...Che spesso fraintendono il mio bisogno con la pigrezza e la lamentela.. :)

Intanto un abbraccio fa sempre bene.
credo che lo psichiatra qualche cosa possa fare, certo, ci vorrà un po' di tempo, ma il fatto che tu ti renda conto della situazione é già un bel traguardo.
Dillo a tutti quello che provi, non nasconderlo.
tuo marito ti é vicino? Dove vivi?

Spesso lo nascondo per non caricare gli altri delle mie pene..Non è giusto..L'unica cosa per cui sono fiera di me è la capacità di analizzarmi...E di capire quando ho bisogno di aiuto..Quando quello che faccio non è normale...e questa cosa l'ho imparata guardando mio padre, che soffre di una brutta forma di depressione e che non l'ha mai capito. E questo ci ha fatto passare anni bui....Lui non vuole ammetterlo di avere problemi...Ma io si e voglio affrontarli per mio figlio soprattutto. Lui non merita di soffrire come sto facendo io.

demam
02-02-2012, 11:16 PM

certo sono pienamente d'accordo, non l'ho nè detto ne pensato che lo psichiatra non serva, riprendevo solo il discorso suo della bacchetta magica, niente di più ;)

matiti
03-02-2012, 08:40 AM
Hai fatto bene a sfogarti.
Io so che cos'è la depressione,una brutta bestia come tanti la definiscono.
Non ci sono passata io ma ho avuto la mamma che ne ha sofferto per anni,non si è mai fatta curare e noi abbiamo vissuto un'infanzia spesso non felice a causa dei suoi sbalzi d'umore.
Due cose apprezzo di te: sei riuscita a guardarti dentro e a capire che c'è un problema e che hai bisogno di aiuto per guarire.
E' un atto d'amore che fai per il tuo piccolo ma specialmente per te stessa,per affrontare quello che di più bello la vita ha da offrirti.
Altro non mi sento di dirti ma ti mando un abbraccio Piccola Grande Mammettina.

Scilla
03-02-2012, 09:21 AM
mammettina intanto ti abbraccio forte ma forte forte
non so mai cosa dire in queste situazioni
guardando la tua foto vedo una bella giovane mamma allegra
io ho questa immagine di te e sono sicura che con l'aiuto del tuo dottore e con la tua forza di volontà mi restituirai prestissimo quell'immagine
ti stringo forte tesoro

antoD08
03-02-2012, 11:18 AM
argomento per me molto difficile, ma dipende molto dalla tua volontà e questa tu ce l'hai per questo sei già oltre le metà del percorso , stai serena e la chiave di svolta la troverai dentro di te, con il tempo e cercando l'aiuto di persone competenti che già hai
ti ammiro per la tua forza, non è da tutti ricordatelo

laKri
03-02-2012, 12:56 PM
Un abbraccio anche da parte mia. Virtualmente anche una spalla su cui piangere (a me tanti anni fa fece tanto bene un pianto corale con una mia amica).
Non manca tanto al 13 e, con il giusto aiuto, potrai ricominciare a trovare una nuova serenità, ne sono certa.

Mi permetto di dirti che sarebbe importante far capire a tuo marito che non si tratta semplicemente di "reagire", fosse così semplice.
Magari potresti parlare anche di questo con la tua psichiatra.

la Martina
03-02-2012, 01:28 PM
amica mia, ti penso tanto in questo tuo momento particolarmente difficile. Abbi fede in te stessa, in quella parte di te che sa chiedere... Una persona splendida tra le altre persone splendide che ci sono qui su questo forum, ecco cosa sei :-)

Kitiara
03-02-2012, 01:29 PM
Quanto mi spiace... So cosa stai passando in modo indiretto perchè ho esperienza di amici e familiari nella tua situazione, circondati da perone che non capiscono e li accusano di "non guardare positivo" o di "fare le vittime"... Ti abbraccio fortissimo e spero che la tua psichiatra ti possa far trovare almeno un po' di equilibrio e serenità.

beatrix
03-02-2012, 02:45 PM
Ti abbraccio.

mammettina
03-02-2012, 03:17 PM
Non mi sento di quotarvi una per una, perchè quello che direi ad ognuna è la stessa cosa:
Non mi aspettavo, scrivendo, tanto amore da parte vostra. Anzi, a dir la verità quando ho riletto ciò che avevo scritto ho sentito in me un tono lamentoso, quasi capriccioso...E non voleva essere così!

Vi ringrazio dal profondo del cuore per la vostra vicinanza che mi fa tanto tanto bene!
Ognuno ha i propri limiti, ognuno ha i suoi demoni da sconfiggere e la cosa importante, che ci contraddistingue da altri animali, è proprio il 'calore' appunto 'umano' e la capacità di farci forza nei momenti peggiori, sapendo che prima o poi capita a tutti di sfiorare il baratro!!!

Si, sono una ragazza molto allegra e solare e vedermi così, proprio mi fa stare peggio. Ho sempre il sorriso e quando non lo vedo allo specchio, ma vedo solo occhi arrossati, mi verrebbe da cancellarmi.

Spero davvero di poter risolvere questa situazione e so che il passo principale è proprio quello di ammettere e rendersi conto di quello che ci sta succedendo. Anche la dottoressa una volta mi ha detto: 'ci sono persone quarantenni, professori universitari, persone intelligenti e che hanno tante qualità, che vengono da me perchè non capiscono cosa gli stia succedendo e rifiutano di credere di star male...e per me la cosa più difficile, per la quale ci vogliono anni, è proprio farli rendere conto.'

Per questo mi ritengo fortunata. Per non so quale meccanismo mi abbia fatto scattare la consapevolezza....Ora la strada è lunga....Ma nel cammino ci sono tantissime persone speciali che alleviano la pesantezza del viaggio...E voi siete una parte consistente di quelle persone...e vi ringrazio!!!

mammosa
03-02-2012, 03:19 PM
Non sentirti in colpa anzi devi essere orgogliosa dei passi che stai facendo che anche se sono i primi sono i piu importanti secondo me...ti stimo tantissimo per il tuo coraggio...ti siamo tutte "vicine vicine"" un mega abbraccione

willy69
03-02-2012, 03:21 PM
La depressione è una malattia non uno stato d'animo...le persone che ti dicono di reagire semplicemente non sanno quanto sia difficile,Io ho mia mamma che a momenti alterni ne soffre da sempre,e non l'ho mai sottovalutata come fanno tanti o sminuita...ti mando una bbraccio grande grande !!

mammettina
03-02-2012, 04:18 PM
Grazie! E' brutto anche avere a che fare con persone che stanno male..so che è difficile stargli vicino.
Lo so perchè in primis mi rendo conto quanto sia difficile stare accanto a me se non si vive in prima persona questo problema.
E poi perchè, ripeto, mio padre ne soffre di una forma grave........E non rendendosene conto, uno gli perdona tutto anche quando esagera e fa stare male tutti.

ziaco
03-02-2012, 04:36 PM
Leggo e rileggo.
e non trovo niente di sensato da dirti.
perchè so che in questi momenti hai solo bisogno di chi ti ascolta e si sforza di capirti.
Perchè capire questa MALATTIA è così complicato!!!!!!!!!!!!!
siamo sane, truccate, tutto il corpo è al suo posto,
eppure qualcosa non va.
ed è qualcosa di così terribile che a volte si preferirebbe lasciarsi andare letteralmente....
Avrai capito che io ci soffro, insieme ad attacchi di panico.
e sono arrabbiata quanto te, perchè deve essere quasi un segreto, perchè sanno solo dirti"dai su squotiti!"
io posso confidare sollo nella comprensione di mia madre, e della mio dottoressa.
Il 13 è alle porte, e se necessario, un piccolo aiuto farmacologico, ti aiuterà a vedere tutto in modo molto meno buio, e ricomincerai ad amarti per amare chi ti sta a fianco.(anch io uso qualcosina)
Ma ricordati sempre che ora NON sei più sola, hai tuo figlio, per sempre.
Ti abbraccio con tutto il cuore

annaviola
03-02-2012, 05:05 PM
ti abbraccio.
buon cammino

danysara
03-02-2012, 07:04 PM
purtroppo so cosa vuol dire....coraggio cara, il solo fatto di avere la consapevolezza della malattia è un grande passo avanti sai? Vedrai che tra la tua forza di volontà e il tuo psichiatra di fiducia le cose miglioreranno a poco a poco. Ti lascio un forte abbraccio.

ki09
06-02-2012, 08:59 PM
Mammettina ti prego fatti aiutare devi farlo per te per il tuo magnifico cuccciolo e per il tuo compagno , la vita è dura e se non hai un passato felice tutto sembra ancora più difficile , ma puoi cambiare il tuo presente e il futuro .
Fatti forza ancora una volta e vedrai che ne uscirai ....un bacio grande Chiara

Alecita
06-02-2012, 11:03 PM
Ti lascio un grande abbraccio!

la Martina
06-02-2012, 11:43 PM
io ti penso, anche oggi, e ti abbraccio tanto :-)

Lidia
07-02-2012, 07:23 AM
Io... nemmeno io trovo niente di sensato da dirti... non ho esperienza in merito e probabilmente non ho idea di cosa tu stia passando.
Però mi dispiace tanto e non penso né che tu ti stia piangendo addosso, né che tu debba reagire.
Posso solo stringerti forte? Mi sembri tanto piccina

ziaco
07-02-2012, 04:55 PM
come va?

mammettina
07-02-2012, 09:02 PM
che belle che siete noimamme!!!

Mi sto affezionando a voi tantissimo!
Anche stavolta non rispondo ad una per una..ma accetto tutti gli abbracci e li sento..Tanto che sto meglio in questi giorni..Ho paura anche a dirlo..Ma sto meglio :) Spero un giorno di non avere l'ansia di vedere che va tutto bene e potermi invece godere le giornate tranquille!!!
Intanto sto contando i giorni che mi separano dalla visita...

E vi voglio bene!!!

Dilly
11-02-2012, 07:58 PM
Passo a lasciarti un abbraccio...

Lamu
11-02-2012, 08:06 PM
Io la depressione la conosco perché ne soffre mia mamma e quando è stata male male l'unica cosa che riuscivo a fare era abbracciarla e cercare di farla sentire "protetta" proprio come dici tu... Quindi qui faccio lo stesso e ti stringo forte. Vedrai che ne uscirai prima di quanto credi :-*

mammettina
16-02-2012, 10:52 PM
Io la depressione la conosco perché ne soffre mia mamma e quando è stata male male l'unica cosa che riuscivo a fare era abbracciarla e cercare di farla sentire "protetta" proprio come dici tu... Quindi qui faccio lo stesso e ti stringo forte. Vedrai che ne uscirai prima di quanto credi :-*

Grazie! Anche io vorrei una persona come te accanto. Anche se capisco che le persone che mi stanno intorno cercano di fare il loro meglio, sbagliando, ma ci provano... :) :)

madda77
17-02-2012, 12:49 AM
un abbraccio forte anche da parte mia...

mammettina
24-02-2012, 12:29 AM
un abbraccio forte anche da parte mia...

Grazie Madda :)

L'appuntamento alla fine è stato rimandato causa neve... Domani mattina...cioè ormai stamattina alle 9.00 ci vado... Speriamo che non ci siano intoppi...Grazie a tutte e vi terrò informate :)

la Martina
24-02-2012, 05:21 AM
:-) ci sono anch'io e ti penso. Buona mattinata e buona visita :-)

Robbina
24-02-2012, 06:51 AM
Ti lascio il mio abbraccio :)

Lidia
24-02-2012, 07:17 AM
Pure io, un bell'abbraccio da orso

mammettina
24-02-2012, 01:04 PM
Intanto mi prendo tutti gli abbracci e li ricambio con affetto!!!

Eccomi di ritorno dalla dottoressa!
Mi ha segnato uno psicofarmaco che prendevo anche prima ed è compatibile con l'allattamento.
Ho appena chiamato l'istituto Mario Negri, come mi è stato consigliato da due NM e mi hanno tranquillizzata sul fatto che se il bimbo è di età superiore ai 2 mesi e il dosaggio è minore di 20 mg al giorno, allora non c'è alcun problema. Bisogna solo tenere il bimbo monitorato perchè potrebbe mostrare sonnolenza, ma a detta loro, è solamente uno scrupolo!

In realtà appena tornata a casa ho pianto, perchè mio marito ha detto no, non lo prendi che stai allattando!
Io non me la sento di smettere l'allattamento, però non me la sento nemmeno di stare così. E allora ero molto giù, più confusa di prima e molto combattuta sul da farsi.

Ora ho chiamato l'istituto farmacologico e mi hanno tranquillizzata parecchio, quindi prenderò il medicinale.

Abbiamo parlato molto, questa dottoressa è molto dolce e attenta a tutto!!!
E mi sta segnando anche una psicoterapia che farò appena iniziato il farmaco.
Ha detto che all'inizio potrebbero tornarmi attacchi di panico, ma andranno scomparendo quando arriverò a dosaggio regolare.

Inoltre mi ha anche detto 'ti do questo compito come cura' e cioè di informarmi sull'asilo nido.
Ne avevo parlato qui sul forum di questa intenzione che avevo...E lei è assolutamente d'accordo. Perchè anche lei ha detto...Non è che ti è dovuto o meno il fatto di avere tempo per te. E' semplicemente UNA COSA NORMALE. GIUSTA. Nessuno ti deve niente e ci vuole un po' di sano egoismo.Insomma, direi che è andata bene.

Ragazze vi faccio sapere come prosegue la cosa...E grazie a tutte per esserci state, per me è importante...In questo momento mi sento completamente sola al mondo, anche se in realtà non è così..Ma mi sento esclusa da ogni comprensione...

Un abbraccio fortissimo a tutto e buon fine settimana :):)

Natasha... e Lorenzino ;)

Scilla
24-02-2012, 01:05 PM
bene, è un inizio
un bel passo
un bacio natasha

Maura
07-05-2012, 11:53 AM
Passavo, leggevo, e mi chiedevo come stai.

mammettina
09-05-2012, 03:44 PM
Grazie bellissime mammette!

Sto mooooolto meglio..Sto cercando di riprendermi la mia vita e ci sto riuscendo. Tra farmaci e psicoterapia sto risolvendo tante cose...

Però purtroppo sono ricominciate le crisi di panico..dovute al fatto che quando tocco certi argomenti, per le settimane che seguono il mio cervello continua a lavorarci e inconsciamente ci sto male........

Però tutto sostenibile :)

Grazie a tutte dell'appoggio siete meravigliose davvero!

renocchia
09-05-2012, 03:52 PM
Per quello che serve ti abbraccio forte... anche se in minimissima parte, capisco quello che stai passando.... è una sensazione orrenda...
FORZA!