Must Have P/E 2008

musthave.jpgSia ben chiaro i nostri sono tutto fuorchè imperativi categorici come il titolo potrebbe suggerire.
Diciamo che se avete poco tempo e voglia di nuovo, siete capitate nella sezione giusta.

Jeans
In tutte le salse: stretti, larghi in fondo, vita alta, gonnellone, bolerini. Quelli larghi in fondo da abbinare rigorosamente a scarpe alte per evitare l’effetto clessidra. Molto bello e primaverile l’abbinamento jeans, rosso e bianco. Se volete un consiglio ritirate fuori la gonna di jeans lunga e scampanata che andava qualche anno fa, Max&Co l’ha riproposta. 

 


Vestitini
Torna il fiorato (ma perchè era andato fuorimoda?) ma in versione hippy, quindi molto zingaresco e colorato, per intenderci niente tappezzeria della nonna. Molto belli gli abiti di Cavalli in tinta tenue con grande unico fiore dipinto, una versione molto simile ma cheap è stata proposta da Mango, la catena low cost spagnola.
VestitiMH                                                                                                      

 

                                                                                                                   

Scarpe
Vanno ancora le ballerine ma con la punta aperta e il braccialetto alla caviglia, stazionarie le zeppe di corda tipo castaner e quelle affusolate che accompagnano la scarpa. New entry della stagione i sandali rasoterra che fanno tanto schiava romana e il sandalo basso ma gioiello. Le infradito sono definitivamente out.

ScarpeMH                                                                                                     

 

 

Colori
Un filo lega le collezioni di quest’anno: il colore vivace. Vanno tantissimo i colori caldi e solari: fucsia, arancio, giallo fresia, turchese, e poi blu e grigio argento. Molto elegante il sempre classico abbinamento bianco e nero, anche in versione pois.
Una rivisitazione degli anni 60 è rappresentata dagli abiti bon ton, tubini classici ma in colori accesi, provate a dare un’occhiata alla collezione di Luisa Spagnoli, ne resterete piacevolmente colpite.

Trench
Sempre in tema di colori, il vecchi trench autunnale si svecchia, si accorcia e si accende di colori vitaminici. Se ve la sentite di sostenere lo sguardo perplesso di vostro marito e quello divertito dei bambini osate un bel capo rosa acceso o giallo.

Giacche
A tre bottoni, da abbinare al jeans o al vestitino lungo ed elegante.
Giacchine di pelle corte e avvitate, in grigio tenue o biscotto, sono un ottimo passepartout e stanno bene con tutto.


Occhiali
Occhiali, bianchi, molto estivi e particolari, per non passare inosservate. Oppure, di gran moda quest’anno l’oro nella montatura.

AccessoriMH                                                                                                  

 


Borse 
Borse, tasto dolente per chi aveva amato le grandi borse dell’inverno, in questa P/E 08 sulle passerelle si sono viste soprattutto bustine da portare a mano, anche se i negozi sono pieni di borse a bauletto, morbide e coloratissime.

BorseMH                                                                                                      

 

Collane
Collane e orecchini in pietre colorate, ravvivano qualsiasi mise e la rendono particolare. Se avete bisogno di ispirazione visitate i siti di Maliparmi e Tarita Tarantino, se volete spendere meno, osservate con più attenzione le bancarelle del mercato la prossima volta che fate un giro.

CollaneMH                                                                                                     

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.