Moda mare 2008

Tankini.jpgAvete prenotato le vacanze e già pensate con terrore a quando farete il vostro ingresso trionfale in spiaggia?
Dovete ancora smaltire quei 5/7 chili, regalino del vostro amato pargolo?
Sono anni che tra gravidanza, allattamento, appagamento nel comprare tutine e body 0-12 mesi, non vi comprate neanche una canotta slabbrata Tezenis?

Niente paura, a tutto c’è rimedio.

 

Intanto mettetevi in testa che è ora di prendervi cura di voi. Magari in due mesi non riuscirete a perdere tutti i chili accumulati ma condurre un’alimentazione equilibrata e sana vi aiuterà a smaltire liquidi e gonfiore. Quindi riempite il frigo di frutta e verdura, andate al supermercato con la lista già pronta e dopo aver mangiato (la fame induce a comprare di tutto e di più), eliminate i carboidrati dopo le 19 e abolite i fuori pasto. In poco tempo otterrete risultati ottimali.

Ricordatevi, inoltre, che lo choc-costume dura giusto un paio d’ore, dopo le quali sarete troppo impegnante a togliere la sabbia dalla bocca del pupo per occuparvi dei rotolini in eccesso. I primi giorni, per sentirvi a vostro agio, potreste ricorrere a parei e camicioni che fanno tanto chic ma non impegnano.

La moda mare di quest’anno è clemente con noi comuni mortali, i costumi interi rifanno capolino (lasciamo alle temerarie i modelli con oblò e spirali), gli slip dei due pezzi non sono più triangolini ridotti ai minimi storici ma hanno una vita decisamente alta. Molto anni ’60 per intenderci. I colori più in voga sono il verde, giallo, azzurro e viola. Quelli fantasia sembrano richiamare le stoffe gitane in voga negli anni ’70.

Esiste anche una variante del due pezzi, il tankini, una sorta di maglietta che arriva oltre l’ombelico coordinata allo slip. Il tanga è finito nel dimenticatoio, ma in compenso, per non lasciare nulla di intentato, in Spagna si sono inventati il quadranga, che al filo interdentale sostituisce, come suggerisce il nome, un quadratino salva-immaginario.

Va molto di moda scendere in spiaggia perfettamente coordinate, costume, copricostume, telo e borsa in nuance. Siete avvisate! In alternativa coordinatevi con marito e figli e mandatemi una foto.
La borsa mare più chic (lo so non ci dormivate la notte) pare essere la borsa di tela rettangolare che si compra ai musei o nelle città d’arte.

Le infradito sono andate in pensione ma per la spiaggia mi sembrano l’unica alternativa pratica e sicura.

Ricordatevi una buona protezione e di esporvi al sole nelle ore del mattino, il che ha il duplice vantaggio di evitare le ore in cui i raggi del sole sono più dannosi e incontrare le ventenni magre e senza cellulite che a quell’ora dormono ancora.

Buone vacanze!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.