Il mio amico Goku

                 goku.jpg                                                          
Voglio che Goku diventi anche amico mio per poter comprendere meglio i miei bambini.
Goku è il loro eroe, Goku che combatte, Goku dall’onda energetica, Goku che diventa Super Saiyan con i capelli lunghi gialli.
Goku e i vari Dragon Ball stampati sulle loro maglie, sulle carte che collezionano, sui quaderni, sui diari.
Pur avendo visto tanti episodi, ma senza guardarli veramente, non ho ancora capito chi siano e cosa facciano questi Dragon Ball e francamente succede che a volte mi irriti solo a sentire il rumore, il suono, di urla, di combattimenti e di fatiche umane e sovrumane.
Un concetto che può essere però in qualche modo spunto di discussione è il fatto che, in alcune puntate, Goku è dotato di aureola; se ho ben capito è morto sulla terra ma il Supremo gli ha ridato la vita in un altro regno o dimensione.
Dalle carte però ho capito che esistono i buoni, i cattivi e i neutri, potrei tremare all’idea che mi domandino un esempio di neutro nella vita reale, ma mi viene solo da ridere pensando a un Veltroni e alle sue parodie; sui cattivi non avrei dubbi, sui buoni ancora tanti.
Poi ripenso alla mia infanzia, anzi più a quella di mio marito, anche noi abbiamo avuto i nostri Goldrake e Jeeg Robot d’acciaio e tutto sommato non siamo venuti su malaccio.
Stasera potrei sorprenderli, magari mentre litigano, urlando un “ONDAAAAAAAAA ENERGETICAAAAA” sicuramente servirebbe a ottenere la loro attenzione e a prendermi un pochino meno sul serio.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.