Vigilia di una vigilia ignota
Vigilie di una vigilia ignota PDF Stampa E-mail
Teresa Presutto   
September 2008

pesco_minMi prendo un po' del mio tempo e un po' del vostro...

Siamo nell'ottavo mese e sento un legame profondo con la mia pancia.

L'utero non segue il resto del corpo e un po' me ne cruccio,
perché mi sento bene ma l'utero è spesso contratto, senza dolori, ma contratto.
Aspetto il responso di sabato, per il semaforo verde per lavorare anche l'ottavo, o la rinuncia e il riposo forzato.
Dipende dal collo, dipende da come mi trova il pancione.


Commenti (1) | Leggi tutto...

 
Opera Buffa PDF Stampa E-mail
Luvetta   
July 2009

preg1_small.jpgEsiste una "sliding door" nella vita di ogni donna: il test di gravidanza.
Nel momento in cui la linea si materializza (stregoneria!) sotto i tuoi occhi increduli, la tua prima reazione sarebbe di farti crescere i baffi e fuggire a Cuba a servire Pampero.
Negalo, se puoi.
Magari avrai anche sbandierato lo stick sotto il naso del futuro papà subito dopo, uscendo trionfante dal bagno con le trombe dell'Aida in sottofondo..
Però: torna con la mente a quel momento, quell'istante, e nega, se puoi, di aver pensato: "oddio.. e mo'? ma che cazzo ho combinato?"

Commenti (6) | Leggi tutto...

 
Ultimo giorno panciuto PDF Stampa E-mail
Maddalena Preisig   
February 2007
pregnancyMi sono concessa una passeggiata solitaria.
Insomma, più o meno solitaria, visto che ho un inquilino a bordo; e più o meno passeggiata, per quel che si può trovare dove lo squallore dell'hinterland cede ai campi e ai boschetti.
Dietro al cielo grigio c'era giusto un po' di azzurro e di sole.
Ma mi è sembrato di sentire il vago profumo della terra che si risveglia alla primavera... della vita, in una strana consonanza con la vita che anch'io sto per portare. O forse è solo un'illusione: il vano desiderio di essere in armonia con la natura, una donna di quelle che corrono coi lupi e partoriscono accovacciate sotto ai rami... invece di una placida trentenne, vigliaccona abbastanza da scegliere il colpo di bisturi altrui pur di non affrontare la prova più bella e grande della sua femminilità.
Vero o falso che sia, quel profumo mi è piaciuto.
Era tutto per me e per il mio bambino.

Commenti (2) | Leggi tutto...

 
Al termine del viaggio PDF Stampa E-mail
Cristina Fiore   
February 2007
pancioneG7 marzo 2004
Ciao piccolina… Mi senti? Sono io, la tua mamma. Beh! Questo nostro viaggio insieme sta per finire, fra poco ti abbraccerò, sentirò il tuo profumo. Prenderò in mano i tuoi piedini e guarderò che faccetta da birbante hai.
Benedetta. Lo sai che ti chiami così vero? Lo abbiamo deciso insieme con papà, tuo fratello e le tue sorelle… era una giornata di settembre, eravamo in auto (la tua prima vacanza in Sardegna) e tu eri ancora così piccina nella pancia di mamma. Papà diceva tanti nomi a caso e i tuoi fratelli ridevano e poi è venuto fuori Benedetta, così, per magia. È piaciuto a tutti.

Commenti (2) | Leggi tutto...

 
Aspettando la tempesta PDF Stampa E-mail
Marianna Vomeri   
February 2007

 Manca un mese giusto giusto alla scadenza della mia pancia.
È un giro di boa al quale non pensavo di arrivare angosciata com'ero da un parto super prematuro. E invece eccomi ancora qui a lamentarmi per il mal di schiena, per il fiato corto, perché è arrivato il caldo e ho i piedi come due salcicce...
Sento la malinconia della fine di un viaggio che mai più rifarò… mai più con la pancia.
Sento la malinconia di questa fine che non è ancora diventata inizio…

Lascia il primo commento! | Leggi tutto...

 

Associati a NoiMamme

socioord2.png

Login



noimammexnoimamme

L'hosting di Noi Mamme è offerto da:

logobanner.png

Oggetti del desiderio per bambini da 0 a 90 anni 


Segnalaci un evento

Rubrica a cura di Lucia Spano
events.jpg
Segnalaci gli eventi per bambini e famiglie nella tua città: li pubblicheremo sul sito!

Syndication

Ultimi commenti inseriti

Ciclo abbondante a 12 anni
comunque mi consiglia di aspettare ancora per l\'e...
Leggi tutto...
By deb70

La valigia per l'ospedale
per me, dopo un parto spontaneo i cui ho respirato...
Leggi tutto...
By mamma valeria

Cura con il nurofen
la trozocina è un antibiotico a lento rilascio, pe...
Leggi tutto...
By Daniela

Eventi per famiglie

bbwebstyle.net design
NOIMAMME © 2010
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Based on a work at www.noimamme.it.